L'OH3TR

I Finlandesi fabbricati PMR, Trunking e NMT

La Pagina per le Modifiche HAM dei Nokia, Mobira,Televa, Benefon ecc, radiotelefoni cellulari commerciali da OH3TR

Host Unlimited Domains on 1 Account

 

 

'La Casa di Moppe'

We Hate Frames!

   
Host Unlimited Domains on 1 Account

 

Tämä sivu suomeksi - Esta página en español - This page in english - Cette page en français

Ultimamente aggiornato in 29.01.2016

Questa pagina è dedicata a convertire i vecchi radiotelefoni commerciali e telefoni cellulari per il uso radioamatoriale.

Ameremmo per dare il nostro sincero grazie a tutti che hanno donato il materiale per questa pagina ed il nostro server di ftp. I nostri ringraziamenti speciali vanno a Aatos Poutiainen, OH8JEP, il creatore delle pagine l'italiano e lo spagnolo.


La maggior parte dei collegamenti veloci qui sotto non funzionano ancora, siete ancora pazienti... che lavoreremo su loro.

AP2000 - Benefon Forte NMT450/900 - HC17/HD17 - R20/R21 - SRP24 - MC25TVL/PTL - MC25TAKSI - SRP25/MC25/SV1381 ARP - RB25/RC25/RD25 - SV1300 S/C-2M - HC40/HD40 (Kyodo KG109T) - HC45/HD45 (posteriore KG109T) - RC40/RD40 - RB58/RC58/RD58 e Computec RB660 - R58 come il ripetitore - Cityman 450 - Cityman 900 - Talkman (MD50/MD59/ME59) - Talkman 510 (MD94) - Talkman 520 (TMF-1) ja 620 (TMN-1) - BB58/BC58/BD58 Stazioni di base - BSR80/BSR150/BSR450 Stazioni di base (Kyodo KG110) - Gli altri marche - Mocoma ARP150 - Storno/Motorola - Työkalut ja lisäohjeet - Links (Motorola, Key Radio ecc.) - FTP server


NUOVO!!

20 di giunno 2000

Il firmware nuovo rilasciato 2.9 per Nokia TMF-1 e TMN-1  NMT telefona.

19 di giunno 2000

Qualche nuovi immagini dei Benefon Forte e Benefon Class ((Un variant di Forte con il CT1 handset senza cavo).

16 di giunno 2000

OH8JEP ha tradotto la prefazione parte su questa pagina in Francese   La fine parte della pagina sarà dopo tradotto. Bonne apetit!

9 di giunno 2000

Uno specchio (mirror) delle pagine correrà su un computer al Inkoo da questo giorno a domenica, all'11.

8 di giunno 2000

Il firmware nuovo rilasciato 2.7 per Nokia TMF-1 e TMN-1  NMT telefona.

6 di giunno 2000

La misura degli immagini sulla pagina è stata radicalmente ridotta( solo sulla pagina inglese ) a beneficio degli operatori collegati con un modem.

Abbiamo aggiornato finalmente questa pagina allo stesso livello con le nostre pagine Finlandese. Piacere! ( non ancora qui,soltanto sulla pagina inglese )

Ci sono stato dei problemi di serratura ( clocking ) di PLL nel RD58 440...470 MHz versioni, sulla banda di ham, soprattutto nella fine bassa. OH3NWQ ha scritto una pagina Le modifiche della banda di VCO

OH8JEP ha cominciato a tradurre questa pagina in francese. La pagina non è pronta ancora, ma metterci la una occhiata

28 di maggio 2000

OH8JEP ha tradotto questa pagina nello Spagnolo.

26 di maggio 2000

Gli schemi d'un caricatore della scanalatura imbarcano per le unitì di stazione base di Nokia BB58/BC58/BD58 PMR (TNX OH3WE ed OH2LAK).

RB/RC/RD58 la versione di firmware 2.7, più funzioni nel modo di ripetitore beta-test ed un insetto hanno riparato nella scansione di banda multipla.

OH8JEP ha tradotto qualche documenti del MD59 nell'Italiano e lo Spagnolo.

20 di maggio 2000

La serie nuova 2. x il firmware è disponibile per il Nokia R58 serie con molte funzioni di setup nuove. OH5NXO ed OH6MF hanno sviluppato anche un'asse di decoder di DTMF a è installato nel secondo socket di EPROM che non è usato col firmware di ham

L'aggiornamento è tuttavia nel progresso. Speriamo a è in grado di a presenta le pagine nuove prima della Riunione Scandinavica di VUSHF in giugno in Finlandia. Uno specchio (mirror) del nostro server è al vostro servizio nella riunione.

21 di aprile 2000

Abbiamo cominciato all'aggiornamento questa pagina con le informazioni che abbiamo sulle pagine Finlandesi. Ci sono alcune radio NMT ulteriori adesso ma voi vedrate che l'intero progetta reale presto...adesso

OH3TR ha firmato un contratto con Nokia che lascia ci a ha messo i diagrammi schematici, i grafici che accordano ecc. di telefoni di Nokia, ha datato più di 10 anni fa, sul server. Guardate questo spazio per più informazioni.

19 di aprile 2000

Sfortunatamente siamo un poco dietro l'orario in aggiornare queste pagine. Per favore di avere più d'info,guardate la Pagina Finlandese, ci sono molte innovazioni nuove che non sono stato ancora aggiornate su questa pagina.

Durante lí sono apparso il mese scorso per esempio le versioni di software nuove e l'abbondanza di note di modifica e le immagini per Nokia TMF-1 e TMN-1

15 di marzo 2000

Il software nuovo per Nokia TMF-1 (NMT450) e TMN-1 (NMT900) i telefoni cellulari, anche saputo come il 520/620 Talkman di Nokia

La modificazione nota ed un compilatore di EPROM di canale per la stazione di base di KG110 di Kyodo (anche saputo come Nokia BSR80/150/450).

Le nuove versioni software per Nokia Talkman MD50 NMT450, MD59 NMT450 ME59 NMT900 i telefoni trasportabili cellulari tengono a apparire. I'ultima rilascia 2.13 adesso disponibile sul nostro server.

8 di febbraio 2000

Il server è stato sottoposto a test estesamente dopo sostituire il dispositivo adattore di rete fallito ed il collegamento non fidato attraverso il nostro proprio ponte con una scheda di combo nuova ed un 10Base-T il collegamento all'interruttore di tut/ele. Siamo orgogliosi a lo presentare il servizio attendibile col download più veloce. Piacere!

Poiché in scorso novembre, abbiamo preso molte informazioni nuove sulle nostre pagine di conversione Finlandesi. Ci sono anche degli immagini delle alcune radio. Aggiungeremo questi su questa pagina dopo.

La ultima versione di firmware per il Nokia/Mobira MD50/ MD59/ ME59 i transportabili NMT da OH3NWQ è adesso 2.08 con alcune nuove funzioni di interfaccia di operatore.


Le notizie su questa pagina in 1998 e 1999 (L'inglese)


Durante la storia di questa pagina abbiamo ricevuto molte domande per le guide di modifica Inglesi per la varia apparecchiatura. In generale la risposta è: per favore avete leggere queste pagine attentamente e spesso, tutte le informazioni appariranno qui non appena lo prendiamo. Questo lo significa realmente. Se non potrete di trovare la vostra radio su questa pagina, sulla nostra Pagina in Finlandese, nel nostro Server di FTP su sulle pagine che concateniamo a, non lo possiamo aiutare probabilmente. Per favore ci ricordate che la maggior parte del software e le guide sono ad essere per i telefoni che erano fabbricato per le reti NMT di Scandinavia. Le guide di modifica lo possono aiutare a modificare l'apparecchiatura fatta dallo stesso fabbricante per le sue reti locali, ma il software non lavorerà sempre nelle altre versioni. Se voi avete bisogno di più l'info specifico, fatete per favore le vostre domande entro le linee di guida seguenti:

Questo ci aiuterà al processo la vostra domanda in un tempo comparativamente breve. Per favore di ricordare, nonostante, che il canale di reazione Inglese è operato da soltanto una manciata di volontario che ha spesso più doveri urgenti ed importanti.

Se voi siete interessati nel progetto di software, lo possiamo inviare la maggior parte del codice di fonte, escludere il firmware che usa delle parti del codice di firmware di fabbrica originale.Allora per favore metterci il contatto a Moppe-info@oh3tr.ele.tut.fi


La storia di queste pagine ritorna all'autunno di 1996 quando un membro del nostro club ha ricevuto un'offerta da un l'amico suo per comprare il carico di una dozzina o quasi Mobira MC25PTL's che aveva trovato col Benefon Forte quel lui ha avuto bisogno di cosí disperatamente. Bene, un altro uno dei membri aveva una società che, fra tutti, usato fare un'interfaccia inscatolare per le radio così lui ancora aveva un manuale di servizio. La bestia fu motorizzata dall'onnipresente microprocessore 1802 di che il membro detto aveva più di abbastanza esperienza, ma per alcune ragione lui non era molto acuto per cominciare a scrivere il software per esso. Entrava Juha, OH5NXO, un altro studente eterno da Lappeenranta che era bene saputo localmente di scrittura dei multipli sistemi multi operativi, essendo indaffarato sulla stoffa di tavola durante l'interruzione di caffè.Gli amici dissero anche che lui aveva della dipendenza di pervertito per gli sistemi incorporati. Bene, il traffico di email per gli operatori dei sviluppatori e test l'ha fatto necessario all'inizio un elenco di mailing sull' oh3tr.ele.tut.fi di server di linux del club. Le note di versioni di software e modifica erano messe sul server di ftp, e c'era presto una pagina di WWW dove voi potrete trovare tutte le informazioni facilmente. Alcuni interessano per il nostro software e le note Finlandese sviluppate presto all'estero fuori da Finlandia,anche così,dunque abbiamo aggiunto questa pagina. Speriamo che voi lo troverete per interessante ed utile.

Sfortunatamente, questa pagina è intermittentemente aggiornata dovuto a vari gli altri impegni del websmiths. Cercate le liberazioni degli ultimi versioni su nostro Ftp server.Le nostre pagine Finlandesi sono aggiornate solitamente più spesso... abbiamo preparato un tutorial ai documenti breve dei versioni di software in Finlandese. Alcuni elenchi hanno "00 Index" i file adesso, aggiungeremo più quando il tempo permette.

I documenti di firmware di ham e conversione sul nostro server sono concentrati sul Finlandesi prodotti PMR e Nokia cellulare simile a radio, Mobira e Benefon. Tentiamo a fornisce i links ai nostri amici all'estero che converte i loro marchi domestici.

Su queste pagine voi vedete un approccio completamente nuovo a modificare i telefoni mobili per l'uso dei radioamatori. Tradizionalmente l'apparecchiatura in piú col controllo di elaboratore è stata aggrottata su nella comunità di dilettante. Le bestie "ha avuto quell'elaboratore microprocessore di darn,che nessuno sa una cosa circa", o voi potrebbe comprare un nuovo tutti il-i fischi-e-la radio di multibanda di campane per il denaro che voi dovrebbe spendere per il software di RSS bisognato di al cajole la cosa sulle frequenze radioamatoriale. Dopo che tutto lo, voi avrebbe una radio con un'interfaccia di operatore goffa disegnata per l'uso di PMR. Bene, abbiamo usato del lateral che pensa spesso raccomandato da Michael, OH2AUE, ed è andato intorno l'angolo scuro allo sguardo che potremmo trovare. Crediamo che eravamo il primo hams nel mondo a scrive il firmware totalmente nuovo all'asse di elaboratore originale di radio PMR/cellulari, cominciare giusto da un esempio della radio, una copia del manuale di servizio ed un carico di lenzuola di dati di IC. Dopo un approccio simile al problema è stato scelto da per esempio un gruppo di hams nella Repubblica di Ceca ed un altro gruppo nell'Olanda. È venire su, non è cosí duro. Gli elaboratori sono lo stesso tutti usato nell'ath di sistemi incassato il tempo che i telefoni erano disegnati, ed i progetti sono di solito molto semplici. Ricordate, già è stato lí gli individui di RF e gli individui di audio/HW con gli anni di lavoro verso un progetto per una radio buona. La sola cosa che ha eccesso per voi ,dovrebbe disegnare il software per la interfaccia semplice per l'operatore comunica ed il controllo di radio, e forse un filtro e l'asse di TX/RX del interruttore sostituirlo col filtro di duplice.

La maggior parte del firmware è stato scritto da Juha Nurmela, OH5NXO. Le revisioni recenti del firmware di NMT DI MD50/MD59 di Nokia ed alcune revisioni di firmware NMT di TMF-1/TMN-1 sono state scritte da Vesa Tervo, OH3NWQ. Benefon Forte e Mobira MC25TAKSI il firmware sono scritti da Pekka Kotilainen, OH1ZJ. Diamo il nostro sincero grazie a Pekka, che ha scritto il molto primo software ham Finlandese per l'apparecchiatura commerciale mentre l'essere assunto dal fabbricante,per il suo lavoro di pionierismo.

L'uso del firmware ed i documenti trovati su questo server è strettamente limitato alle domande non-commerciali dai dilettanti di radio autorizzati. Per favore di ricordare quell'eseguire le modifiche spiegate su questo invalida di pagine l'approvazione di tipo dell'apparecchiatura in qualunque altro servizio.

Ameremmo a dà il nostro sincero grazie a OH2LRH ed OH2ZAZ che ha promesso all'aiuto ci in tradurre i documenti in Inglese ed Olandese. Esaminare queste pagine spesso per gli aggiornamenti. Per favore contattar ci se pensate che voi potrete essere di assistenza ulteriori nell'estensione del 'Moppe' la filosofia all'hams di persona all'estero. Quando i documenti Inglesi cominciano a appare, ameremmo a l'ha per tradurre loro ulteriori in per esempio lo Svedese all'aiutare l'hams di Scandinavia con i loro lavori di conversione.

L'immagine di sfondo © Juha Kurkikangas 1986


R58 series transportabili

ActionMan di Nokia/Mobira RB58 (80 Mhz) RC58 (160 MHz) e RD58 (450 MHz) il trunked trasportabile

Questa radio somiglia a un Mobira Talkman cellulare trasportabile. La sola cosa in comune tra la serie di Talkamn ed ActionMan, comunque, sono i meccanici di caso ed handset. Il R58 le radio erano disegnate dalla divisione di PMR di Nokia/Mobira per i sistemi di PMR / ARTS di Mobira e da Nokia ActioNet e le altre reti di trunked di 1327/1343 di MPT.

La maggior parte delle unitì è apparso sotto il Nokia di marchio pozzo-saputo ma alcuni molto all'inizio di ones porta la leggenda di Mobira originale sull'handset.

Questo è uno delle radio che voi dovrette ad avere. Ha un ricevitore di widebanda che copre tutte le frequenze pubbliche e corre delle ore senza una fonte di DC esterna col piggyback 3 Ah o 6 Ah la batteria di cellula di gel. Il kit di automobile ha il provvedimento per un PTT esterno ed un microfono di collo di oca o sunvisor. Tutte le unitì sono valutate per 15 W la chiave giù, anche powered di batteria. Il software di ham sostiene adesso l'encode di DTMF, l'encode/decode di CCIR e 1200 selcall di AFSK di bps che non è facilmente riconosciuto con qualunque software di decoding disponibile.

Le versioni di banda sono RB58 (80 MHz), RC58 (160 MHz) e RD58 (450 MHz). Le unitì di simplex/semiduplex inoltre convenzionali, le versioni anche duplici erano fabbricate per 150 e 450 MHz.

Che sappiamo di, RC58 le radio sono state consegnate l'e.g alle reti di banda di JRC di UK ed a Azores e Sierra Leone. RD58 le radio possono essere trovate più ovunque, per esempio del Traxys Olandese e le reti di trunked di Chekker Tedesche.

Le unitì di simplex sono molto facili a modifica, lei dovrà installare soltanto l'EPROM di firmware di ham ed il configure la serie col keypad. Ci sono delle serie anche duplici sul mercato che ha bisogno di un interruttore di cambiamento di antenna del PIN diode l'asse di filtro di antenna o una combinazione di relay/filtro installata invece del filtro originale duplice.

R58 l'elenco

Una guida di linea prodotto alle versioni numerose dei transportabili delle serie R58 di Nokia

Un tutorial breve all'interfaccia di operatore del RB/RC/RD58 da OH6MLD, ha rivisto per il 1.0 di versione di firmware da OH3BK

Un cambiamento di antenna con PIN diode semplici e l'asse di filtro di antenna da Petri Kotilainen OH3MCK

Un altro cambiamento di antenna di PIN diode e l'asse di filtro di antenna, il collocamento di parti ed alcuno info meccanico

Un'asse di squelch di rumore reale per RD58/BD58 da Markku Rantala OH6MF, il collocamento di diagramma e parti schematico

La modifica di Handset per la modulazione più chiara da Petri Kotilainen OH3MCK

Una nota di modifica Inglese per RC58S da Ken Hewitt G8PWC

La modifica di Ripetitore nota per R58 serie da Pentti Gronlund OH3BK

Anche è stato lí un 50 W la base staziona disponibile chiamato BB58/BC58/BD58. È stato sviluppato dal trasportabile installare tutto il RF si imbarca più un PA di due-transistor in un allegato di cremagliera-monte di muore-lancio di robust con molte pinne di raffreddare. La stazione di base può essere usata come un ham ripetitore aggiungere un EPROM o un PIC per caricare i fattori di divisione di sintetizzatore ed una logica di repeater di microprocessore standard.

Voi potrette sostituire anche l'asse di interfaccia col P8E ed A8N le assi da un trasportabile R58 serie e ad installare il software di ripetitore di serie R58.

Nella versione di UHF, voi avete anche bisogno ad installare l'asse di squelch di rumore e sostituisce lo squelch di RSSI con uno squelch di rumore reale. Le altre versioni sono già equipaggiate con uno squelch di rumore.


Key Radio principale KC450HT il trunked portabile

Anche saputo come Nokia HD40 e Kyodo KG109T

Questo è il prima KG109 la versione di trunked con l'asse di elaboratore di Fylde. Ha uno strano 27C128 EPROM che è collegato con due lunghezze di asse di PC flessibile. Anche era lanciato sul mercato nell'UK dai Sistemi di Key Radio Principali.

Il software è soltanto per la versione di UHF. Siamo in grado di a aggiunge le altre bande se qualcuno ci fornisce con almeno lo schematico. Il moppe-info di contatto se avete qualcosa all'azione con noi.

KC450HT l'elenco

La liberazione dell'ultimo firmware (2.0)

H45-mopen kuva

Un manuale breve di operatore da OH6MLD

R ha un pacco di batteria di sostituzione per il KC150/KC450 il portables, #195-6279. Sebbene l'articolo non è elencato nel R il catalogo più, loro tuttavia (il 1998 novembre) l'ha in magazzino. I Sistemi di Key Radio anche vendono i pacchi di batteria nuovi per la radio.

Guardate anche a G6IGA's eccellente Pagina conversione principale di Key Radio.

C'è anche un altro, più recente KG109T la versione di trunked. Questo ha anche l'asse di elaboratore fatta da Kyodo. Le radio erano vendute da Nokia come HC45 ed HD45. Il software di ham sarà disponibile qui del giorno.


Talkman di Mobira NMT450/900 trasportabile

Il Nordico simile a versioni MD50N, MD50NA, MD59NB, ME59NR ecc.

Il firmware e le modifiche sono intesi per le unitì di NMT Scandinavico che sono trovato nelle grandi quantità nei tutti i paesi di Nordici.I telefoni NMT450 possono essere trovati anche per esempio in la Repubblica di Ceca (MD59CZ), l'Olanda (MD59LS) ed l'Ungheria.Le versioni NMT900 possono essere trovate in Svizzera e nell'Olanda. Le unitì con l'apparenza simile possono essere trovate nelle varie reti ovunque il mondo.

 

Il NMT450 le versioni fanno un eccellente 70 attrezzatura di cm che si comporta anche molto bene su 9600 bps packet.La versione NMT900 può essere convertita a 23 cm con alcuno lavoro duri e alla dedicazione.

Crediamo anche che la versione NMT900 possa essere usata sul CI 33 cm banda (di 902-928 MHz) da soltanto sostituire il più duplice con un'asse di cambiamento/filtro di antenna ed il RX i filtri di RF di ceramica (935-960 MHz) con l'ones appropriato (preferibilmente i filtri helical aggiustabili per esempio daToko).

MD50 l'elenco (più vecchio NMT450 versione)

MD59 l'elenco (più recente NMT450 versione)

MD59 la guida di modifica in Inglese (la versione di progetto)

MD59 le modifiche informazioni nell'italiano e lo Spagnolo da OH8JEP.

MD59 le modifiche per 70 cm e 23 cm da PA3GCO.

MD59 le modifiche da OK2XDX in Ceca, contiene molti diagrammi schematichi.

ME59 l'elenco (NMT900)

MD94 (Talkman 510 NMT450)

Il Talkman 510 era disegnato a è installato nello slot di radio di automobile di DIN standard. È il successore del Talkman 50/59 la serie. Il software di ham è nei lavori, vedrete per favore questa pagina spesso.

Le modifiche delle parti RF di MD94 in Finlandese da OH3MCK

TMF-1

TMF-1 (Talkman 520 NMT450) - TMN-1 (Talkman 620 NMT900)

520 e 620 sono i cugini sguardo-simili. Entrambi sono molto facilmente modificati per 70 cm e 23 cm.

Nelle primo versioni (TMF-1/TMN-1) l'esecutivo in immagazzinato in un EPROM. Questi sono l'ones facile. Le versioni posteriore (TM*3, TM*4) utilizza una maschera un elaboratore programmato che dovrebbe essere sostituito.

Il software da OH5NXO lavora soltanto col TMF-1/TMN-1 le versioni. L'HSN-2 handset è l'un voi dovrebbe avere.

OK2UCX scrive il software per l'HSF posteriore-2 handset. Questo è uno dei handsets posteriore con un elaboratore di OTP speciale.

TMF-1 elenco (NMT450)

TMF-1 Le note modificazioni di 70 cm da OH3NWQ in Inglese

TMN-1 elenco (NMT900)

TMN-1/HSN-2,Le note di modifica per 23cm in Inglese da OH3NWQ

C'è anche disponibile un altro software ed une note di modifica Inglesi per TMF-1 (70 cm ) da Pavel, OK2UCX. Questo è inteso per l'uso di packet radio con nessune funzioni del controllo per il handset.


Mobira Cityman NMT handset "Gorba"

C'è il firmware di ham disponibile per l'anteriore versione dello Scandinavo (CD60NN).Questa versione di "Gorba" NMT450 non lavora nelle versioni posteriore (CD60HN) o nel NMT900 versione (CE61).

Un'altra versione per CE61 (900 MHz a 23 cm) sarà qui presto.

CD60 l'elenco (Gorba NMT450)


Mobira MC25PTL/TVL/EVH

Un pre-trunking pubblico/PMR di modo doppio 150 MHz l'usanza mobile ha fatto per l'Amministrazione di Strada PTT Finlandese

Ci sono tre versioni della serie:

MC25PTL/TVL l'elenco

Il readme in Finlandese per v2.8

Il file d'info Finlandese per v3.2

Le istruzioni di accordatura in Finlandese da Timo Patana OH6NVG

Il manuale di interfaccia del operatore in Finlandese,per la versione firmware 2.9 da Pasi T. Mustalahti OH1HEK

Mobira MC25TAXI

Mobira MC25UK

Questi sono due versioni attentamente raccontate per il Finlandese PTT, il sistema di spedizione di taxi estinto e l'UK S4 la rete di telefonia pubblica mobile. Il PTL/TVL/ firmware di ham di EVH non lavora in queste unitì, nonostante.


Salora/Mobira/Nokia SRP25/MC25/RC25

150 MHz Mobiles per il vecchio Finlandese ARP e PMR, le reti servizio pubbliche

Il numero di canale di BCD al 8-bit asse di convertitore di fattore di divisione BCD/binario con un 1750 Hz oscillatore per il Salora/Nokia 25 serie da Jukka Laakkonen OH1NPK (RyydLab)

2 m l'immagine di EPROM di canale per un 60.050 MHz cristallo di premixer

2 m l'immagine di EPROM di canale per un 63.789 (63.7875) MHz cristallo di premixer


Benefon Forte TDM-10N (NMT450) e TEM-10N (NMT900) l'automobile telefona

Le note su queste pagine sono fatte per le versioni NMT Scandinavo Benefon Forte. Comunque, possono lavorare anche nelle altre versioni, come TDM-10K (la 420 MHz versione NMT trovata in Croatia ed alcuni altri paesi di Balkan).

Il montaggio dei toni di cortesia nel modo di ripetitore da OH2LAK (Finlandese)

Il Firmware ed alcune note Finlandese

Benefon Forte 450 (TDM-10N) la modifica nota nello Svedese da OH6KUM


AP2000

AP2000 è un piccolo,piacevole telefono PMR Danese dal tardi 1970's. Ci sono le versioni VHF ed UHF disponibili.

Incanalare l'asse di EPROM con 1750 Hz tono chiamata di AP2000 da OH4MVH


Le cose utili ad avere con l'apparecchiatura di Moppe

Il diplexer per 2m/70cm da OH3MCK


I links

I links ai luoghi di conversione per gli altri Radio marchi simile Key Radio, Storno, Motorola, GE ecc.

Molto hams interessato in convertire l'apparecchiatura commerciale sono anche i custodi dei ripetitori. Le nostre Pagine dei Ripetitori contengono molti links alle informazioni di ripetitore. Le pagine sono in Finlandese, ma la maggior parte dei links fanno riferimento ai luoghi in Inglese.


Per favore di firmare i suoi commenti nel nostro Libro di Ospite!

Il Nokia/il Mobira/i problemi di Benefon? Appena chieder ci!


Ritorno all'HW Ham Radio del OH3TR ed all'Indice di SW

Ritorno alla pagina di davanti del OH3TR
 
 

Il Gruppo OH3TR - Semplicemente il Meglio

Queste pagine erano create da Webmaster di OH3TR,la traduzione italiana da OH8JEP,Webmaster della Pagina Italiana